Scritto il 27/03/2025
da Province Italiane UPI

🇪🇺 Abbiamo partecipato alla Cabina di Regia PNRR sullo stato di attuazione del Piano.
📌Abbiamo chiarito che le Province hanno completato e restituito ai cittadini il 40% delle opere assegnate, e il 55% è in esecuzione e sarà conclusa in entro la fine del 2025.
🎯Oltre 1.700 interventi su scuole superiori per la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico, la costruzione di nuovi edifici e di nuove palestre: una missione che ci riempie di orgoglio.
‼️Il problema è che per limiti burocratici legati ai sistemi di rendicontazione, i pagamenti delle spese alle Province sono bloccati.
🎤E’ il tema che abbiamo portato oggi all’attenzione del Ministro Foti, che ha mostrato piena disponibilità e attenzione, ma soprattutto concretezza nel cercare al più presto soluzioni utili, tanto da proporci già per la settimana prossima un incontro specifico su questi temi.
📣Come UPI porteremo al tavolo una nota dettagliata con le maggiori criticità che ci evidenziano le strutture delle Province impegnate nel PNRR.
🏆Il successo del Piano dipende da un lavoro di forte collaborazione tra tutte le istituzioni: noi siamo pronti a fare la nostra parte.toAbbiamo